Via il percorso Monster dall'Halloween Run
Vista la mancanza di disponibilità dei gruppi di Protezione Civile occupati nel presidio dei Cimiteri, viene annullato il percorso lungo di 10km. Restano confermati il Casper per i piccini e lo Zombie da 6km. 
 

L'Halloween Run vuole essere un momento di divertimento

27 ottobre 2017, Biella – Chi voleva partecipare al percorso Monster da 10km alla prima edizione dell'Halloween Run dovrà accontentarsi del percorso di 6km, lo Zombie.

Infatti, dopo la comunicazione ricevuta da parte della Protezione Civile di Biella, congiuntamente ad altri gruppi di Volontari, che hanno espresso la mancanza di disponibilità del personale già occupato al presidio dei cimiteri cittadini, il Comitato Organizzatore, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, ha scelto di eliminare il percorso da 10km, il Monster.

«Visto che la Protezione Civile non ha dato la propria disponibilità – spiega Enrico Cavallini, capo organizzatore -, così come gli altri gruppi di Volontari, di fatto non abbiamo il personale per presidiare e garantire la sicurezza sui 10km,pertanto viene annullato il percorso Monster da 10km, lasciando attivi solo il Casper e lo Zombie. In questo modo, con le nostre sole forze, riusciamo a garantire la sicurezza. Inoltre, visto che i runner (quelli che potrebbero dilettarsi sulla 10km) stanno ricevendo la contro pubblicità, è inutile sparpargliare qualche decina di partecipanti su due percorsi...La partenza sarà cmq alle 16 per i bimbi e alle 17.30 per la 6km, come da programma, in modo di terminare le premiazioni alle 19.00»

Restano confermati nel tracciato e negli orari di partenza i due percorsi più corti, ovvero:

Casper di 2,5km con partenza alle ore 16.00
Zombie di 6km con partenza alle ore 17.30

Le iscrizioni saranno possibili direttamente presso il ristorante Ghost's dalle ore 15.00 del 1° novembre, oppure in modalità “evita la coda”, da Bibosport in Via Mazzini, 17/b, 13900 Biella.

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla manifestazione