Successo per il 1° Memorial Bruno Schellino
Un centinaio di partenti hanno ravvivato il percorso tracciato in zona Pratovalle. Borini e Valsesia vincono le proprie batterie. La Bertocco si impone tra le donne. Soddisfatto il Comune di Sordevolo e la famiglia Schellino. 
 

Il gruppo alla partenza del 1° Memorial Bruno Schellino (ph Play Full)

22 ottobre 2017, Sordevolo (Bi) – Una bella giornata di sport è ciò che ha riempito il pomeriggio di sabato 21 ottobre a Sordevolo.

Un centinaio i partecipanti alla prima edizione del Memorial Bruno Schellino di Ciclocross, 3a prova del circuito interregionale Master Palzola e prova del Campionato Provinciale ACSI.

Il percorso, variato nelle ultimissime ore per una incomprensione con un proprietario di un terreno, è apparso tecnico e decisamente gradito dai partecipanti.

A fungere da quartier generale, sia per le iscrizioni sia per le premiazioni, è stata la sede degli Alpini di Sordevolo, che hanno coadiuvato l'organizzazione firmata Biella Sport Xperience, insieme alla Pro Loco.

I primi a partire sono le categorie più giovani, che alle 14.00 danno fuoco alle polveri, o meglio iniziano ad alzarla la polvere, e a lanciarsi sul percorso.

E' il vercellese Orlando Borini di Borgosesia il primo a passare sotto il traguardo della sua batteria.

Nella seconda batteria, partita poco dopo le 15.00, non c'erano dubbi sul vincitore, visto che tra i partenti era registrato anche il nome di Massimo Valsesia. Il forte atleta di Paruzzaro (No), attuale campione italiano della specialità nella sua categoria, non ha lasciato spazio agli avversari, mostrando tutta la sua forza e abilità.

Tra le donne vittoria della batteria per Silvia Bertocco.

Tra le società si impone la novarese Auzate MRG sulle vercellesi Team Pedale Pazzo e Team Flii Oliva.

Si ringraziano il Comune di Sordevolo, con la Pro Loco e il Gruppo Alpini per il supporto logistico, così come si ringrazia la famiglia Schellino per il gentile e graditissimo supporto con premi di valore.

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla manifestazione

Vittoria di Borini Vittoria di Valsesia
Vittoria di Bertocco Passaggio sotto il traguardo
Sacco premiazioni Monticone e la nipote di Schellino

CLASSIFICHE

P2 1*: Mazzuero  Sofia (Iride Cycling Team)
deb 1*: Barbotti  Jacopo (Asd Auzate – M.R.G); 2*: Borella   Biagio (Iride Cycling Team)
J 1*: Perolio  Francesco (Velo Club Valsesia); 2*: Azzolini  Enrico (Race Tool Cycling Team); 3*: Gaudelli  Mario (Asd U.S.Vallese)
S1 1*: Chiocchetti  Marco (Team Pedale Pazzo); 2*: Guglielmetti  Francesco (Asd Mtb Omegna); 3*: Missiaggia  Stefano (Biella Biking)
S2 1*: Belletti  Davide (Mx Project); 2*: Martinotti  Stefano (Made Of); 3*: Mora  Andrea (Mtb Cinghios Racing Team)
V1 1*: Benetello  Mauro (Team Ridiculous Asd); 2*: Bertolotti  Alessio G. (Team Valli Del Rosa); 3*: Colombo  Stefano (Asd Team Uslenghi)
V2 1*: Borini  Orlando (Asd Newsciclismo.Com); 2*: Marcon   Giorgio (Asd Cycling Team Verrua); 3*: Borgo  Cristiano (Asd Ped Leynicese Fci)
GE1 1*: Borini  Angelo (Asd Auzate – M.R.G); 2*: Visentin  Davide (F.Lli Oliva Team); 3*: Locatelli  Marco (Team Ridiculous Asd)
GE2 1*: Valsesia  Massimo (Asd Auzate – M.R.G); 2*: Viotti  Roberto (Biella Biking); 3*: Gelli  Salvatore (F.Lli Oliva Team)
SGA 1*: Sartor  Gaetano (Asd Garbagnatese); 2*: Facchini  Claudio (Asd Auzate – M.R.G); 3*: La Scala  Giulio (F.Lli Oliva Team)
SGB 1*: Pirozzini  Lucio (Asd Auzate – M.R.G); 2*: Allegranza  Aldo (Asd Auzate – M.R.G); 3*: Berti  Vigilio (Team Pedale Pazzo)
W 1 1*: Vecchio  Laura (Asd Team Bike Segrate); 2*: Rossi  Lucia (Asd Raglia Team); 
W 2 1*: Bertocco  Silvia (Velo Club Valsesia); 2*: Grendene  Monica (Lessona Bike Team); 3*: Oertel  Kathrin (Iride Cycling Team)

 
 
 
Tutto pronto per il 1° Memorial Bruno Schellino di ciclocross
A Sordevolo è tutto pronto per accogliere i crossisti, che sabato si daranno battaglia. Rinnovato il percorso nelle ultime ore, allungandolo e rendendolo ancora più affascinante. Gli alpini aspetteranno i partecipanti alla grigliatona serale. Prezzo riservato per chi corre. 
 

Sordevolo è il paese della Passione, la celeberrima rappresentazione teatrale (ph Play Full)

19 ottobre 2017, Sordevolo (Bi) – Tutto pronto a Sordevolo per accogliere gli oltre 120 crossisti, che sabato 21 si daranno battaglia sul campo di gara.

Un percorso rinnovato nelle ultime ore per venire incontro alle esigenze regolamentari della specialità, che lo richiedono almeno lungo 2 chilometri.

Grazie ad una fervente attività diplomatica e alla disponibilità del Lanificio di Sordevolo, il tracciato è stato portato a 2,2 chilometri circa, rendendolo anche più affascinante e divertente.

Il Monte Mucrone sarà il sommo giudice, vigilando dall'alto e visibile da quasi tutto il percorso.

La gara di ciclocross, voluta in memoria di Bruno Schellino, l'imprenditore biellese scomparso il 17 ottobre 2004 a seguito del crollo del suo elicottero, è inserita nel circuito Master Palzola e valevole come Prova di Campionato Provinciale di Ciclocross.

premi per i primi di categoria, buoni acquisto di valore di un noto supermercato, saranno offerti dalla famiglia Schellino, che si occuperà direttamente della consegna ai vincitori.

Il ritrovo sarà presso la sede degli Alpini posta 300 metri più in centro rispetto il campo di gara, e sarà attivo dalle ore 12.30.

Presso gli Alpini si potrà quindi procedere all'iscrizione e al ritiro del numero di gara, così come sarà il luogo deputato per le premiazioni finali.

Saranno due le partenze, come di regola: la prima alle 14.00 e la seconda alle 15.00.

La gara sarà allietata dalla animazione dello speaker e conduttore televisivo Fabrizio Gulmini.

Alla sera, dalle ore 19.00, il Gruppo Alpini di Sordevolo, preparerà una fantastica grigliata, servita con contornodolce e bevande a soli 15 euro, ma per i partecipanti al Cross (che richiederanno il buono in segreteria al momento dell'iscrizione), il costo sarà di soli 12 euro.

Una bella occasione per stare assieme e godersi una serata di festa.

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla manifestazione 

 
 
 
Se non vedi la pagina clicca qui. 
A Sordevolo il 1° Memorial Bruno Schellino di ciclocross
Sabato 21 ottobre a Sordevolo (Bi), spazio al ciclocross. Un centinaio i ciclisti attesi. A fine corsa, cena convenzionata con gli Alpini.   
 

La locandina della manifestazione

6 ottobre 2017, Sordevolo (Bi) – Sarà la splendida cornice di Sordevolo, la cittadina biellese della Valle Elvo meglio nota al mondo per ospitare la celeberrima Passione di Cristo, a fare da sfondo al 1° Memorial Bruno Schellino, la gara di ciclocross inserita nel circuito Master Palzola e valevole come Prova di Campionato Provinciale di Ciclocross.

La stagione della specialità tipica invernale è partita il 1° di ottobre e proseguirà fino a fine febbraio.

«Abbiamo accettato di buon grado - spiega Enrico Cavallini, organizzatore della manifestazione, assieme allo staff della Biella Sport Xperience – la richiesta del Gruppo degli Alpini di Sordevolo, che ci hanno chiesto di organizzare un evento sportivo da associare alla loro grigliata»

Infatti l'evento, avrà come punto di ritrovo proprio la sede degli Alpini di Sordevolo, nella “casettina” di via Adele de Valle Bona.

Qui sarà possibile procedere alle iscrizioni e a prendere parte alla cerimonia di premiazione.

Al termine del pomeriggio sportivo, cena a prezzo convenzionato per i partecipanti, che con soli 12 euro, invece di 15 euro, potranno gustare la grigliata di carne con contorno e il dolce; le bevande sono incluse.

Questo il programma della manifestazione:

ore 12.30: ritrovo e iscrizioni per la sede Alpini di Sordevolo

ore 14.00: gara 1

ore 15.00: gara 2

ore 16.00: premiazioni

«Il percorso è inusuale per una gara di ciclocross, ma siamo sicuri che farà divertire tanto i partecipanti quanto gli spettatori – assicura Cavallini - Grazie alla consulenza dell'esperto Gianni Riconda e all'ospitalità di Carmine Catizzone nel suo circuito, prevediamo a Sordevolo oltre un centinaio di specialisti, di cui parecchi in arrivo da fuori provincia e fuori regione»

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina dedicata alla manifestazione 

 
 
Purtroppo le previsioni meteo di sabato 28 pomeriggio promettono rovesci temporaleschi, pertanto la
Sabato 28 aprile, dalle ore 15.00, appuntamento allo Stadio Lamarmora Pozzo per la 1a edizione della
Nasce la corsa a eliminazione rivolta alla salute, organizzata dal Comune di Biella, su un progetto